Se desiderate un libro che spieghi le ragioni della vostra esistenza non potete lasciarvi sfuggire questo best seller di Anna Laura Ricci Manzoli
LE RUNE LA DIVINAZIONE I TALISMANI
Per definizione comune la Runa è un segno della scrittura negli alfabeti degli antichi popoli pagani e precristiani, specifica altamente usato come “scrittura segreta “quando tra sacerdoti, sacerdotesse e iniziati. La definizione data, però, è piuttosto incompleta in quanto sembra essere solo di sviluppo storico. Infatti, le R non sono propriamente lettere, ma trascrizioni dei suoni di una lingua, ovvero: esecuzioni dei riti magici. Quindi l’unico significato certo godibile al termine Runa è “mistero, magia”. I Vichinghi e i Celti usavano trasformare in talismani anche oggetti di uso quotidiano caricandoli di potenza runica. Famoso è il potente talismano consistente in un piatto di rame di Kvinneby (Olanda) recante ben 114 incisioni runiche. Si servivano delle Rune anche per malie d’amore, d’odio e soprattutto per proteggersi dalle malattie e invocare la guarigione.
Scritto con agile vena divulgativa da Anna Laura Ricci Manzoli, profonda conoscitrice della materia, per la completezza delle argomentazioni e in grado di soddisfare le esigenze di approfondimento specifico della materia e l’approfondimento della mitologia sulle Rune.
© Editoriale Albero srl 1991